La crisi aggrava le difficoltà nella ricerca di soddisfacimento di bisogni primari e in primo luogo della salute. Le istituzioni tendono a lasciare sole le persone in questa ricerca quotidiana, in balia delle difficoltà economiche e lavorative e della chiusura dei luoghi di protezione sociale sul territorio.

Da questa considerazione, determinata dal contesto sociale della nostra città, è nata l’Associazione di promozione sociale "La Poderosa" - affiliata Arci. Ci proponiamo di ascoltare i bisogni tramite il contatto diretto con uno sportello informativo e d’indirizzo mirato, per individuare risposte concrete, avanzare proposte, richieste e anche rivendicazioni nei confronti di strutture sanitarie e istituzioni gestionali del governo locale e regionale.

L’Associazione si propone come punto di riferimento per la costruzione di un’informazione mirata alle richieste dei cittadini, per diventare luogo di auto-organizzazione dei bisogni reali.

Iniziamo l’attività solidale con la presenza di una fisioterapista e in itinere verrà completato come sportello salute con la presenza anche di infermieri e medici.

Il MARTEDI' Dalle ore 16,30 alle ore 17,30

In alto